Skip to main content

JAZZER HERA left

Fondazione Bologna in Musica ETS

 

lbim

La Fondazione Bologna in Musica ETS persegue le proprie finalità nel rispetto delle norme di Legge e di statuto sociale. La Fondazione nasce a novembre 2023 dalla trasformazione dell'Associazione Culturale Bologna in Musica, della quale ha mantenuto inalterato lo scopo non lucrativo e di utilità sociale, così come l'impegno a dare continuità e crescita ai progetti già storicamente in essere.

La sua attività è in parte assistita da contributi della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna, della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Fondazione Carisbo, oltre a vantare il consolidato supporto di Hera S.p.a. per l’organizzazione del Bologna Jazz Festival.

Il Comune di Bologna ha concesso alla Fondazione, a titolo oneroso e sulla base di accordo di convenzione, l’uso dell’immobile sito nel comune in Via Castellaccio nr. 7, praticando una riduzione del canone del 70% sul valore stimato dal Settore Patrimonio.

L’Assemblea degli associati dello scorso 30 maggio 2023 ha approvato il progetto di rendiconto redatto dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, destinando a riserva per le proprie finalità istituzionali l’avanzo di gestione realizzato.

Copia dello statuto della Fondazione e del rendiconto annuale dell’esercizio sono liberamente consultabili in questa pagina, assieme al resoconto dell'ultima edizione del Festival.

Bologna, gennaio 2024

 

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

RENDICONTO BJF 2022

CONTRIBUTI PUBBLICI