Assegnati i Premi Massimo Mutti e Teo Ciavarella
Giovedì 30 ottobre al Camera Jazz & Music Club sono stati assegnati i Premi Massimo Mutti e Teo Ciavarella, vinti rispettivamente da Alberto Bonora e Marilù d'Andria. I vincitori sono stati scelti al termine del workshop di musica d'insieme condotto da Maria Pia De Vito, una delle più apprezzate performer e didatte italiane, riservato agli studenti del Conservatorio "G.B. Martini" e del Liceo Musicale "Lucio Dalla".
I due premi consistono di altrettante due borse di studio, che consentiranno agli allievi selezionati di partecipare ai corsi internazionali di perfezionamento estivi di Siena Jazz - Accademia Nazionale del Jazz e del Berklee College of Music a Umbria Jazz.
Questa iniziativa rientra nell'ambito del progetto didattico e divulgativo “Jazz Society”, realizzato grazie al contributo di Ministero della Cultura e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna, Liceo Musicale “L. Dalla” di Bologna, Associazione Istantanea, Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, Fondazione MAST, Jazz Club Ferrara, Sghetto Club e Binario69.